Corso per grafico pubblicitario

CORSO PER GRAFICO PUBBLICITARIO. Il Corso per Grafico Pubblicitario mira a fornire una serie di competenze teoriche e pratiche che ti permetteranno di creare e gestire progetti reali, dando vita alle tue idee e apprendendo a combinare efficacemente creatività e strategia commerciale. Il grafico pubblicitario è un professionista che opera nel settore delle attività di servizi alle imprese e svolge compiti creativi mirati a tradurre l’idea pubblicitaria in un progetto grafico.

La durata del Corso per Grafico Pubblicitario è di 300 ore.

La formazione riguarderà discipline attinenti le seguenti aree:

  • Inquadramento della professione
  • La creatività e la tecnica: le fasi di sviluppo di un progetto grafico
  • Principi di comunicazione visiva
  • Principi della percezione visiva – Gestalt
  • Psicologia e semantica del colore
  • Impaginare un prodotto grafico
  • Origini e tecniche della pubblicità
  • Il messaggio pubblicitario (head line, visual, body copy, marchio, baseline, pay off , pack shot)
  • Tecniche di rappresentazione (rought, visual, layout, e finished layout, esecutivo)
  • Software per elaborazione di immagini digitali – Adobe photoshop
  • Software per la realizzazione di illustrazione vettoriali – Adobe illustrator
  • Software per l’impaginazione di prodotti editoriali – adobe indesign
  • Realizzare marchi e logotipi
  • Le principali tipologie di stampa: offset, roto-offset, serigrafia, digitale
  • Tipologie e caratteristiche delle finiture di stampa (verniciatura UV e Offset, fustelle, stampa a caldo, rilievo)
  • Il codice del colore: RGB e CMYK e la classificazione PANTONE
  • La sicurezza nei luoghi di lavoro

Condividi:

Pronto a dare una svolta al tuo futuro?

Non esitare a contattarci! Il nostro team è a tua disposizione per rispondere alle tue domande e fornirti il supporto necessario.

Hai bisogno di maggiori informazioni?