Digital marketing strategy

Una digital marketing strategy è l’insieme di azioni che portano la tua azienda a raggiungere i suoi obiettivi. La primissima cosa che devi fare, infatti, quando intendi creare o scegliere la strategia da seguire, è avere ben chiaro dove vuoi andare e quali risultati vuoi ottenere. Gli obiettivi del corso sono: progettare, realizzare e gestire un piano di web marketing di successo. 

Integrare le azioni di marketing online con le strategie di marketing aziendale Utilizzare al meglio gli strumenti di web marketing: SEO, SEM, email marketing, social media e mobile Monitorare e controllare le campagne di web marketing per ottimizzarne le prestazioni. 

 

 

Programma del corso

I fondamenti del digital marketing

Il digital marketing e il business aziendale

Canali tradizionali e nuovi media

Come cambiano i consumatori online: nuove forme di relazione e multicanalità

L’accesso al web in mobilità.

Tendenze e nuove opportunità del Mobile Marketing

Creare un digital marketing plan di successo

Processo di pianificazione

Gli elementi indispensabili

Definizione degli obiettivi di web marketing

Strumenti di digital marketing

Principali strumenti a disposizione

Peculiarità e caratteristiche di ciascuno strumento

Strumenti emergenti per il web marketing

La progettazione di un sito per il web marketing

Definire gli obiettivi di business, il target di mercato e il posizionamento online

Definire i requisiti tecnico/funzionali

Selezionare il partner tecnologico

SEO e SEM strategy

Cosa si intende per SEO e SEM

Posizionamento naturale e campagne a pagamento

Ottimizzare l’investimento e aumentare l’efficacia

Direct Email Marketing

Creazione del messaggio

Acquisizione delle liste

Newsletter, DEM Implementare e monitorare l’efficacia di una campagna email

Social media marketing

Profili aziendali sui principali social media

Scelta dei social media più strategici con gli obiettivi aziendali

Modalità di gestione dei profili aperti

Content Marketing

Strategie di creazione e sviluppo dei contenuti

Scelta delle tipologie di contenuti aziendali

Creazione, cura e promozione dei contenuti

Generare leads attraverso il content marketing

Piano editoriale dei contenuti

Web analytics

Utilizzo di Google Analytics

Google AdWords

Utilizzare i dati per ottimizzare campagne e sito web

Best practice per un piano di web marketing

Come determinare gli strumenti più performanti, la sequenza di utilizzo e i KPI

Come calcolare il ROI di un piano di web marketing

Integrazione della strategia web con il piano di marketing generale

Condividi:

Pronto a dare una svolta al tuo futuro?

Non esitare a contattarci! Il nostro team è a tua disposizione per rispondere alle tue domande e fornirti il supporto necessario.

Hai bisogno di maggiori informazioni?