Operatore Sportello Bancario e Servizi Area Credito, rivolto a diplomati e laureati che intendano acquisire competenze specifiche nell’ambito dell’operatività bancaria e di filiale. Il percorso formativo mira a fornire ai partecipanti le competenze necessarie per operare in uno sportello di front e back office. Questa esperienza formativa e curriculare è fondamentale e di assoluta importanza per chi intende candidarsi per una posizione nell’area Banca-Credito-Finanza.
Al termine della formazione, della durata di 80 ore da svolgere in aula, i partecipanti avranno appreso ad assistere i clienti in tutte le operazioni di pertinenza dell’area operativa, e ad eseguire i controlli contabili derivanti.
Il programma illustra la gestione della cassa e del suo controllo amministrativo, l’apertura dei conti correnti, la procedura dei versamenti, dei prelievi, e delle operazioni di bonifico. Il programma esaurirà naturalmente le varie tipologie di prodotti e servizi di uso comune.
PROGRAMMA CORSO
OPERATIVITA’ DI FILIALE E DEI SERVIZI BANCARI
CONSULENZA ED ORIENTAMENTO OCCUPAZIONALE FINALE E INOLTRO DELLE CANDIDATURE ALLE AZIENDE RICHIEDENTI
OPERATIVITA’ INTERNAZIONALE E CALL CENTER BANCA
GESTIONE AFFIDAMENTI E MUTUI
PORTAFOGIO TITOLI / FONDI
Il percorso formativo è svolto in moduli teorico – pratici, in cui vengono articolate e sviluppate le procedure che portano ad una conoscenza completa dell’operatività di sportello, affiancata all’approfondimento dei temi legati al marketing, alla comunicazione, ai profili giuridici, all’operatività con la clientela nonché ai prodotti bancari, assicurativi e finanziari.